Loading
00
Project Header Image
CLIENTE:
Startup dedicata alla rateizzazione digitale dei pagamenti.
TECNOLOGIE/METODOLOGIE:
  • Modalità di sviluppo agile
  • Autenticazione single sign on su misura
  • Ruby on Rails e Java per la scrittura del software
  • Event sourcing
  • CQRS
  • Architettura a Microservizi
A partire dalla gestione di abbonamenti mensili a palestre, l’idea di Smallpay era dare la possibilità agli utenti di pagare a rate più tipologie di servizi, ma senza ricorrere al credito al consumo, a costo e condizioni più convenienti rispetto a una finanziaria. L’idea è stata poi ampliata a mercati diversi sia per settore che per posizione geografica. La piattaforma di gestione dei pagamenti realizzata facilita enormemente il processo di vendita e prevede un gestione utenze e merchant, automazione della fatturazione, gestione dei pagamenti e delle rateizzazioni, il tutto per un mercato multilingue e multicurrency.
Seesaw about us
  • RICHIESTA

    Gestire in primis gli abbonamenti mensili di palestre tramite la rateizzazione dei pagamenti degli abbonati, per poi ampliarsi ad altri mercati con la medesima necessità: dentisti, commercialisti, amministrazioni condominiali, acquisti ricorrenti, etc.

  • SFIDE E INCOGNITE

    Le sfide in cui ci siamo imbattuti nel corso del progetto Smallpay avevano a che vedere con la natura estremamente delicata dell’argomento finanziario:

    · da un lato, pur affrontando un ambito complesso come quello finanziario, il budget a disposizione era quello di una startup.

    · dall’altro lato, quando si gestiscono transazioni di denaro o si ha a che fare con mercati e modelli di business in continua evoluzione, è indispensabile risultare affidabili, precisi e capaci.

  • VALORE R-AGGIUNTO

    Il valore della soluzione creata per Smallpay è chiaro sia nell’impostazione a microservizi del progetto sia nella partnership tecnica e di supporto con il cliente. In particolare si riconosce nel:

    · affiancamento, ideazione e guida durante tutto il periodo di collaborazione;

    · design dell’intera architettura della piattaforma software;

    · realizzazione e integrazione di più moduli nella stessa soluzione (custom login single-sign-on, la gestione della fatturazione, dei pagamenti e delle rateizzazioni);

    · interfacciamento con più gateway di pagamento per la gestione distribuita dei pagamenti;

    · manutenzione continua per tutta la durata del progetto;

    · implementazione di nuove funzionalità emerse successivamente alla chiusura del progetto