Loading
00
Project Header Image
Toolbox

La nostra cassetta degli attrezzi contiene tutti gli strumenti che utilizziamo, le scelte tecniche e di processo che adottiamo e le innovazioni su cui ragioniamo. Una sandbox che si riempie e si svuota senza soluzione di continuità perché, come noi, è in costante evoluzione.



Oggi...

design sprint

In fase di analisi dei requisiti di una soluzione software o di altro tipo, questo è il processo che ci consente di capire, insieme al cliente, il vero problema da risolvere e a focalizzare tempestivamente le energie sulla soluzione più efficace.



Vue.js

Vue.js è un framework open source, molto maturo e ben mantenuto dalla comunità, con cui realizziamo interfacce e single page app completamente personalizzate. Utilizzato per fornire all'utente un'interfaccia visiva appagante, dinamica e precisa in ogni singolo particolare, Vue è semplice, leggero e flessibile.



Ruby (on rails)

Ruby è il linguaggio di programmazione che, insieme a Node.Js e Java, usiamo maggiormente per sviluppare le nostre applicazioni. Basato sulla filosofia del Test Driven Development e dello sviluppo Agile, grazie alla sua flessibilità Ruby è perfetto per arrivare al prodotto finale il più velocemente possibile senza rinunciare all'affidabilità e alle performance. Essendo un codice molto leggibile e per la maggior parte auto documentante, lo sviluppatore può subentrare rapidamente anche in progetti già avviati.



Solidus

Solidus è una piattaforma open source di e-commerce flessibile e facile da usare, progettata per semplificare la programmazione delle applicazioni di commercio elettronico, integrando punti vendita, gateway di pagamento e canali di spedizione. La modularità della piattaforma, che consente una personalizzazione rapida e semplice, ci permette di ottimizzare, integrare con sistemi gestionali e piattaforme di terze parti con regolarità.



Node.js

Linguaggio di programmazione che, insieme a Ruby e Java, usiamo di più per sviluppare le nostre applicazioni, Node.js è una piattaforma server side basata sul runtime Javascript di Chrome. Leggero ed efficiente, perfetto per applicazioni in tempo reale ad alta intensità di dati che si eseguono su dispositivi distribuiti, Node.js ha una natura asincrona che lo rende ottimale per le applicazioni che necessitano di gestire molti accessi contemporaneamente; le applicazioni realtime come chat e chatbot; le API per single page applications o le applicazioni mobile.



Flutter

Flutter è un SDK mobile pensato per la progettazione di app mobili ad alte prestazioni e ad alta fedeltà per Android e iOS, utilizzando una singola base di codice. Le app mobile create con Flutter sono completamente native, sia per prestazioni che per aspetto. Inoltre, l'espressività e la versatilità del linguaggio Dart contribuiscono ad uno sviluppo veloce e stimolante.



Ieri...

React

È stato il nostro framework di riferimento per lo sviluppo di frontend moderni ed accattivanti. React è una libreria Javascript creata da Facebook con cui si possono realizzare interfacce utente e che può essere utilizzata come base per lo sviluppo di una singola pagina o di applicazioni mobili. Lo sviluppo, molto rapido essendo basato su componenti riutilizzabili, il codice, facile da debuggare, e le librerie come React Apollo, che consentono di sfruttare al massimo le potenzialità di API GraphQL, ci hanno reso React un framework molto apprezzato.



API GraphQL

Sfruttiamo la potenza di GraphQL per ottimizzare le interazioni tra frontend e backend.

E domani?

Forse scriveremo codice sfiorando i tasti di un pianoforte e organizzeremo il nostro lavoro con il cliente con la sola forza del pensiero. Chi può dirlo? Di sicuro noi non vediamo l’ora di scoprirlo!