Loading
00
Project Header Image
La nostra Sostenibilità

Non esiste un unico modo per essere sostenibili. Quello che noi adottiamo prevede tante attività all’interno di spazi virtuali (...e qualche volta anche reali) in cui condividiamo informazioni e obiettivi, come:

  • supportare attivamente le communities di sviluppatori, per arricchirci reciprocamente di esperienza

  • superare le diversità di genere, stimolando il coinvolgimento di sempre nuove figure al nostro mondo con eventi dedicati (come Railsgirls)

  • scegliere di utilizzare server “green”

  • partecipare attivamente a eventi senza scopo di lucro

  • ridurre la nostra impronta ecologica

Ci diamo obiettivi come questi ogni anno e impieghiamo forza e tempo per portarli a termine con successo.
Vi raccontiamo il nostro modo di essere sostenibili attraverso alcuni progetti concreti a cui abbiamo contribuito o partecipato.

Adottare un alveare

Sostenibili per l'ambiente

Adottare un alveare

Attraverso la tecnologia è diventato possibile monitorare l’attività delle api da remoto, senza infastidirle. Adottando un alveare si fornisce questo strumento potente agli apicoltori, rendendo il loro lavoro eticamente sostenibile, e al tempo stesso si contribuisce a proteggere queste preziosissime creature.

Scopri di più >

Rails Girls

Sostenibili per la società

Rails Girls

La parità di genere è uno dei punti focali dello sviluppo sostenibile. Da sempre ci impegniamo a riconoscere il lavoro delle programmatrici e a stimolarne la crescita in un mondo prettamente maschile.

Scopri di più >

Mentorship UNIPD

Sostenibili per l’economia

Mentorship UNIPD

Aiutare gli studenti universitari nel loro ruolo chiave di promotori del multiculturalismo e dell’inclusione; diffondere la conoscenza di strategie sostenibili perché vengano sempre più create e condivise best practices tra gli atenei. Il futuro si costruisce facendo rete con i giovani.

Scopri di più >

Programmer in Padua

Sostenibili per la società

Programmer in Padua

Il confronto su temi legati alla tecnologia, al mondo delle start-up, ai metodi di sviluppo e molto altro ancora: discuterne in un ambiente informale, stringendo amicizie con sempre nuove persone, è il nostro modo di sostenere la diffusione delle idee.

Scopri di più >

Hackathon PA

Sostenibili per l’economia

Hackathon PA

Solo mettendo la propria professionalità al servizio della crescita comune si può davvero fare la differenza, anche in ambiti notoriamente “lenti” a recepire le novità, come la Pubblica Amministrazione.

Scopri di più >

Piantare alberi

Sostenibili per l'ambiente

Piantare alberi

Scegliere un albero, piantarlo con un semplice click e poi seguirne la crescita. Ogni pianta viene geolocalizzata e curata da un coltivatore locale e ha una pagina web in cui è possibile vederne lo sviluppo. I suoi frutti contribuiranno a sostenere il coltivatore e, a ridurre l’emissione di CO2 e a proteggere la biodiversità.

Scopri di più >