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Navionics Garmin
CLIENTE:
Azienda specializzata in cartografia digitale, divenuta parte di Garmin, colosso della tecnologia GPS.
TECNOLOGIE/METODOLOGIE:
  • Schema tradizionale waterfall per impostazione del progetto
  • Ruby On Rails e Java per scrittura del software
  • Coordinamento con team di lavoro remoto dall’India ed in USA
Il software che abbiamo creato per Navionics supervisiona oggi la produzione delle cartografie digitali, orchestrando il flusso di informazioni a partire dall’ordine e fino al carico a magazzino. L’affidabilità del nostro software ha fatto sì che oggi anche Garmin, capogruppo del brand, lo utilizzi per gestire parte della propria cartografia.
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  • RICHIESTA

    Automatizzare il processo di produzione di carte digitali, imballaggio e gestione magazzino, migliorare la condivisione delle informazioni tra reparti commerciale e tecnico.

  • SFIDE E INCOGNITE

    La situazione iniziale che ci siamo trovati ad affrontare mostrava diverse criticità:

    · necessità di colloquiare con un ERP industriale e di integrarsi con diversi altri sistemi legacy;

    · la non perfetta connettività con i sistemi legacy aveva ripercussioni sulla continuità di produzione;

    · la comunicazione tra reparti era poco efficace;

    · il software in uso non garantiva continuità di servizio nei picchi produttivi dell’alta stagione;

    · la presenza a livello internazionale dell’azienda necessitava di coordinarsi con i team presenti in tre sedi operative, in fusi orari differenti (India, Italia e USA).

  • VALORE R-AGGIUNTO

    Il Production supervisor realizzato per Navionics, interfacciandosi con il SAP aziendale e con i programmatori, permette ora di:

    · controllare e gestire la produzione di cartografie digitali dalla programmazione alla spedizione;

    · testare le carte già esistenti o creare nuovi prototipi mediante un sistema di sandboxing;

    · raccogliere analitiche precise dei volumi prodotti in ogni fase di lavorazione per far fronte i picchi stagionali

    · mantenere accurato il controllo di qualità, difettosità e scorta dei prodotti, dalla programmazione al servizio post vendita;

    · automatizzare i processi, migliorando così il lavoro dei team interni.