Loading
00
Project Header Image
Codemotion
CLIENTE:
Multichannel platform nata nel 2013 con l’intento di condividere tendenze tecnologiche e best practice a livello mondiale.
TECNOLOGIE/METODOLOGIE:
  • Formazione on demand
  • Fruizione in modalità asincrona
  • Corso costruito su piccole parti e con ritmo serrato
Nata come community romana, Codemotion è diventata velocemente il punto di riferimento italiano degli sviluppatori per la creazione di contenuti, per le conferenze dal taglio molto orizzontale e per i corsi online gratuiti, dedicati a divulgare le nuove tematiche del mondo IT. Per Codemotion abbiamo ideato e realizzato video corsi, fruibili su richiesta, modulati a seconda delle necessità e adatti a un pubblico di esperienza eterogenea.
Seesaw about us
  • RICHIESTA

    Dar vita a video corsi di formazione sulle tecnologie emergenti per la connessione e l’aggiornamento professionale continuo di sviluppatori, aziende e professionisti IT.

  • SFIDE E INCOGNITE

    Nel creare i video corsi per Codemotion sulle tecnologie emergenti, bisognava innanzitutto tenere in considerazione il periodo storico particolare, le caratteristiche dei possibili fruitori e la tipologia di formazione solitamente proposta. Si trattava dunque di prestare particolare attenzione a:

    · la potenziale impossibilità di assistere al corso in presenza, dato il particolare periodo di pandemia da Covid19;

    · la partecipazione di qualsiasi tipo di pubblico, dal più esperto al neofita;

    · la mancanza di interazione diretta tra formatore e partecipanti.

  • VALORE R-AGGIUNTO

    Alla fine del progetto siamo riusciti a trovare internamente un nuovo format per divulgare la nostra conoscenza sulle nuove tecnologie, che ci ha permesso di pensare e strutturare video corsi adatti alle esigenze di tutte le realtà. Ogni percorso formativo che realizziamo con questo format è:

    · fruibile in modalità asincrona e on demand;

    · adatto sia a un pubblico di professionisti, sia agli appassionati dell’argomento che desiderano rimettersi in gioco partendo con il piede giusto;

    · efficace nel divulgare i contenuti anche non in presenza e con discontinuità;

    · costruito sulle esigenze del committente (in base alla sua disponibilità di tempo, frequenza e volontà) e inserito in percorsi di formazione con un obiettivo noto.