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Sweden & Martina
CLIENTE:
Azienda attiva nella progettazione, produzione e distribuzione di prodotti per odontoiatria.
TECNOLOGIE/METODOLOGIE:

  • Metodo Swing+
  • Ruby on Rails, per la parte di API e per l’applicazione di monitoraggio amministrativo.
  • RabbitMQ, per la gestione dei jobs tra le piattaforme interne ed esterne, oltre che ai jobs ricorrenti.
  • Vue.js, per le applicazioni web, ovvero il portale principale, il portale di backoffice e il portale di customer care.
Fondata nel 1972, Sweden & Martina è oggi apprezzata a livello internazionale per la progettazione, produzione e distribuzione di prodotti destinati al mondo odontoiatrico, in particolare nel settore dell’implantologia, in cui vanta il più elevato tasso di sviluppo al mondo. Per Sweden & Martina abbiamo realizzato una piattaforma web nuova, efficace e intuitiva per la ricezione delle prescrizioni dei professionisti del settore.
SWEDEN MARTINA logo
  • RICHIESTA

    Il desiderio del cliente era creare una piattaforma, integrabile con il gestionale in uso all’interno dell’azienda (Microsoft Business Central), che permettesse al cliente finale di creare prescrizioni estremamente precise. Far arrivare al reparto di produzione degli ordini il più possibile completi e dettagliati significa infatti evitare errori e ritardi nella produzione.

  • SFIDE E INCOGNITE

    Fino al nostro arrivo Sweden & Martina disponeva di un’applicazione web per la raccolta ordini scarsamente personalizzata per i loro prodotti e poco integrata con il gestionale interno dell’azienda. Questo determinava che gli ordini ricevuti dalla piattaforma online mancassero di informazioni o, addirittura, che queste ultime fossero errate. Era inoltre necessario realizzare un’interfaccia di monitoraggio ad hoc per l’azienda, in modo che potesse monitorare e gestire i vari aspetti del ciclo di vita di un ordine.

    La soluzione richiesta doveva quindi: · integrarsi con il gestionale già presente;
    · migliorare la User Experience della piattaforma;
    · realizzare prescrizioni complesse con semplicità (fattore cruciale considerando l’altissima personalizzazione delle protesi dentarie, che contano circa 10.000.000 di combinazioni possibili);
    · facilitare il lavoro del Customer care.

  • VALORE R-AGGIUNTO

    Abbiamo creato un sistema sinergico con le tecnologie già presenti in azienda, integrando i numerosi servizi a disposizione del cliente. Ora l’aggiunta di un prodotto a gestionale può essere subito disponibile nel configuratore, usato per la raccolta ordini, e le immagini presenti nel PIM possono essere prelevate per comporre la pagina di configurazione. La piattaforma sviluppata per
    Sweden & Martina facilita il lavoro dell’azienda grazie a:

    · una User Interface profondamente rivista rispetto alla precedente e più aderente agli standard di navigazione moderni;
    · maggiore livello di precisione e dettaglio degli ordini in ingresso;
    · esposizione dei dati fondamentali sul portale, che solleva il Customer care dalle richieste di assistenza superflue;
    · informazioni precise, inviate ai reparti produzione e progettazione, che incrementano il numero di ordini elaborati;
    · gestione degli ordini ora scalabile per grandi numeri.